Vuoi un frutto dissetante!! Che ti faccia bene!! "L'Anguria"

July 1, 2017

L’anguria è quindi un frutto dissetante, perfetto per l’estate, e contiene diversi tipi di vitamine e minerali, quindi è ottima per recuperare le sostanze perse con la sudorazione e in caso di spossatezza dovuta all’afa estiva. Presenta inoltre diversi tipi di antiossidanti come il licopene, a cui deve il suo colore rosso.
 

L’anguria è fonte di minerali, in particolare potassio, fosforo e magnesio, e di vitamine, soprattutto la Vitamina C. Questo frutto è ricco di antiossidanti come il beta-carotene, precursore della Vitamina A, e il licopene, tipico del pomodoro e dei vegetali rossi. L’anguria è ricca anche di un particolare amminoacido, la citrullina.

 

Vediamo nel dettaglio queste sostanze.

 

Valori nutrizionali per 100g di anguria:

Acqua 91,47 gr kcal 30

 

Proteine 0,61 g

Grassi 0,15 g

Fibre 0,4 g

Calcio 7 mg

Magnesio 10 mg

Fosforo 11 mg

Potassio 112 mg

Vitamina C 8,1 mg (13,5% RDA)

Vitamina B1 0,033 mg (2,4% RDA)

Vitamina B2 0,021 mg (1,3% RDA)

Vitamina B3 0,178 mg (1% RDA)

Vitamina B5 0,221 mg (3,7% RDA)

Vitamina B6 0,045 mg (2,3% RDA)

Folati 3 µg (1,5% RDA)

Vitamina A 28 µg (3,5% RDA)

Beta-carotene 3,3 µg

Licopene 4532 µg

Indice glicemico 75

Colesterolo 0 g

Fonte: http://www.viversano.net/alimentazione/mangiare-sano/cocomero-proprieta-controindicazioni/

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