le NEWS di Maquva, notizie curiosità 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

La ricetta 2017 di Piergiorgio Siviero

Ringraziamo Piergiorgio di usare le nostre verdure!! Lo chef del Lazzaro 1915 di Pontelongo (Padova) propone Ostrica “da sbarco”, «remake di un viaggio in Normandia» ARTICOLO DA: http://www.identitagolose.it/sito/it/167/16878/ricette-dautore/la-ricetta-2017-di-piergiorgio-siviero.html?p=0

Hotel ai Dogi, Madonna dell'orto Venezia

Noi consigliamo i prodotti, lo chef ci mette tutto il suo impegno Pere cotte a bassa temperatura al cabernet e cannella, in crostatina di semola e cremoso allo zabaione. Hotel ai Dogi Venezia Madonna dell'Orto by chef Manuel De Pasquale

POMODORO SAN MARZANO

Due provenienze: Italia e Francia. La francia presenta un prodotto calibrato perfettamente, senza nessun difetto, di colore uniforme, insomma un colpo d'occhio.. molto bello. L' Italia presenta l'analogo prodotto ma confezionato diversamente, il pomodoro presenta alcune leggere ammaccature, il colore non è proprio un rosso intenso. Il risultato finale è che il pomodoro Italiano è decisamente più buono!!! ma questa è una caratteristica che non si vede!!

Limoni IGP Costa d'Amalfi

il limone Le prime pennellate di giallo, sul verde e il blu intenso della Costa d'Amalfi, sono visibili fin dall'XI secolo. In questo periodo appaiono i limoneti, ribattezzati "giardini" per la loro cura e bellezza, utilissimi per salvaguardare il territorio dal dissesto idrogeologico. La produzione di limoni permetteva inoltre agli amalfitani, popolo di navigatori, di avere sempre a bordo delle navi un'efficace arma contro lo scorbuto. Dal 1400 inizia un fiorente commercio marittimo di questi eccellenti agrumi da Minori verso numerosi porti italiani ed europei, stimolando la diffusione dei giardini di limoni. Il limon amalphitanus, rinominato poi "sfusato amalfitano", comincia così la sua i

Quando la zucchina è locale!

Questo è il migliore periodo per consumare questa cucurbitacea, la ZUCCHINA freschissima si riconosce dal fiore che data la sua breve durata ci indica quando è stata raccolta.

Anguria da passeggio Take Away

Anguria da passeggio Take Away per l'estate proponiamo la fetta di anguria già tagliata avvolta da film protettivo! si apre e si condivide... con amici !! oppure mangiala da solo!!

L'ALBICOCCA

La dolcezza di questo frutto ne fa un dessert perfetto, considerando che nonostante il sapore, l’albicocca non contiene un’eccessiva quantità di zuccheri e l’apporto calorico è contenuto. Per chi ama degli accostamenti particolari come carne e frutta, l’albicocca può accompagnare carni bianche. L’albicocca è un ingrediente ideale per torte e dolci di ogni tipo, che sia fresca, in marmellata, sciroppata si sposa a perfezione con il cioccolato ma anche con gli amaretti, i formaggi, lo yogurt e con molti altri ingredienti. Anche una semplice albicocca è uno dei doni più piacevoli dell’estate.

cipolla bianca di Chioggia

La cipolla di Chioggia, il profumo fresco della nuova produzione andiamo a conoscere le caratteristiche clicca qui

INSALATONA BIENNALE 2017

In occasione dell' apertura della manifestazione di Venezia Biennale 2017 ecco la nostra insalatona

Bottolando

Li chiamiamo Bottoli ma sono i figli della pianta di carciofo vengono raccolti sulle ramificazioni della pianta dopo la raccolta del carciofo. Si possono consumare crudi o cotti o metterli sotto olio. Noi vi mostriamo come prepararli poi scegliete voi la ricetta che più vi piace. Coltello affilato, pelapatate per pulire il manico e attenzione a non tagliarvi!!

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
rucola, insalatina, maquva, quaggio luciano, tatsoi, pach hoi, 

MAQUVA

Sede legale San Marco 1812

30124 Venezia Italy

P.IVA 04041410277

tel +39 041460797

fax +39 0418622134

E-mail: info@maquva.it

E-mail:maquvasrl@gmail.com

Web: www.maquva.it

SDI: M5UXCR1

responsabile e amministratore del sito Quaggio Luciano 

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Pinterest Social Icon